Angri città che legge

Pubblicato il 5 settembre 2020 • Cultura

A seguito di un articolo su Angri ‘80, in cui la Signora Maria Atipaldi ha espresso la sua volontà di donare molti dei libri del Compianto Fratello Gerardo Atipaldi, il Professore dal cuore grande, abbiamo risposto all’appello.

Infatti, grazie ad Antonio D’Ambrosio, che dal 1971 ha contribuito insieme all’ex Sindaco Giovanni Alfano ad arricchire la Biblioteca Comunale di testi inestimabili, ci siamo messi in contatto con la Signora Maria che ha confermato la sua volontà e ci ha concesso intere collane e volumi composti da saggi di sociologia, storia politica ed etnologia appartenenti a Gerardo.

È stato contattato il responsabile della UOC al Comune per l’Acquisizione al Patrimonio delle opere da donare, Gianluigi Losco, che li custodirà  provvisoriamente in attesa della riapertura della Biblioteca nel Castello Doria, entro pochissimi mesi. Vi terremo aggiornati sull’iter.

“A nome della cittadinanza che senz’altro usufruirà della donazione e leggerà rendendogli omaggio, ringrazio con non poca emozione la Signora Maria e rivolgo un pensiero a Gerardo: la tua bontà è ancora tangibile in questo mondo, il tuo segno è ancora indelebile”

Grazie.