Assegnazione e la gestione degli alloggi ERP

Pubblicato il 11 luglio 2022 • Edilizia

In attuazione della nuova disciplina per l’assegnazione e la gestione degli alloggi ERP (Edilizia Residenziale Popolare), è stata attivata la nuova piattaforma telematica che gestirà per l’intera Regione Campania l’anagrafe del fabbisogno abitativo e le procedure di assegnazione degli alloggi ERP disponibili presso i Comuni e gli enti gestori.
 Attraverso la Piattaforma (https://erp-territorio.regione.campania.it/) sarà possibile visionare le modalità ed i termini per presentare istanza di iscrizione all’anagrafe del fabbisogno e, di conseguenza, di inserimento nelle graduatorie degli aventi diritto ad un alloggio pubblico.
IMPORTANTE: Sarà possibile inserire la domanda, esclusivamente online, dalle ore 12:00 del 13 luglio 2022 alle ore 14:00 del 30 Settembre 2022.
>> Le domande andranno presentate esclusivamente on line, autenticandosi con SPID, CIE o CNS, ai sensi della normativa vigente. Potranno comunque essere abilitati ad operare sulla Piattaforma anche tutori, curatori e amministratori di sostegno, in nome e per conto dei soggetti rappresentati.
ℹ️ La data di invio della domanda non costituisce alcun titolo preferenziale nella graduatoria, che verrà stilata esclusivamente in base ai requisiti ed alle condizioni socio-economiche-abitative del nucleo familiare, come previsto dall’avviso.
Oltre a tutte le informazioni reperibili sulla piattaforma in merito alle modalità di presentazione della domanda, compreso le FAQ già disponibili, a partire da oggi gli utenti potranno richiedere ulteriori chiarimenti, anche per assistenza tecnica, alla seguente mail dedicata > avvisoerp@regione.campania.it