Assegnazione e la gestione degli alloggi ERP
Pubblicato il 11 luglio 2022 • Edilizia
In attuazione della nuova disciplina per l’assegnazione e la gestione degli alloggi ERP (Edilizia Residenziale Popolare), è stata attivata la nuova piattaforma telematica che gestirà per l’intera Regione Campania l’anagrafe del fabbisogno abitativo e le procedure di assegnazione degli alloggi ERP disponibili presso i Comuni e gli enti gestori.
Attraverso la Piattaforma (https://erp-territorio.regione.campania.it/) sarà possibile visionare le modalità ed i termini per presentare istanza di iscrizione all’anagrafe del fabbisogno e, di conseguenza, di inserimento nelle graduatorie degli aventi diritto ad un alloggio pubblico.
IMPORTANTE: Sarà possibile inserire la domanda, esclusivamente online, dalle ore 12:00 del 13 luglio 2022 alle ore 14:00 del 30 Settembre 2022.
>> Le domande andranno presentate esclusivamente on line, autenticandosi con SPID, CIE o CNS, ai sensi della normativa vigente. Potranno comunque essere abilitati ad operare sulla Piattaforma anche tutori, curatori e amministratori di sostegno, in nome e per conto dei soggetti rappresentati.

Oltre a tutte le informazioni reperibili sulla piattaforma in merito alle modalità di presentazione della domanda, compreso le FAQ già disponibili, a partire da oggi gli utenti potranno richiedere ulteriori chiarimenti, anche per assistenza tecnica, alla seguente mail dedicata > avvisoerp@regione.campania.it