Progetto "Garanzia Giovani"

Pubblicato il 9 novembre 2015 • Comunicati stampa

Al via le procedure per la ricerca di figure professionali da impiegare attraverso il progetto “Garanzia giovani”, piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile

L’amministrazione comunale ha inteso dare il via alle procedure per la ricerca di figure professionali da impiegare attraverso il progetto “Garanzia giovani”, piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Il programma è riservato a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia e non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Il Comune di Angri, attraverso la sinergia con l’Arlas società promotrice della Regione Campania, ha individuato 23 (ventitre) figure professionali che saranno impiegate in supporto alle attività dell’ente per una durata di sei mesi.

Tra le figure indicate risultano

1. Ingegneri nucleari - energetici
  2. Esperti legali in enti pubblici
  3. Tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale
  4. Addetti funzioni di segreteria
  5. Addetti al protocollo e allo smistamento di documenti
  6. Addetti alla gestione del personale
  7. Addetti all’immissione dei dati
  8. Addetti alle macchine per la riproduzione e l’invio di materiali e documenti
  9. Addetti all’accoglienza e all’informazione nelle imprese e negli enti pubblici
  10. Addetti alla contabilità
  11. Uscieri e professioni assimilate

L’amministrazione comunale invita i giovani angresi, che ancora non avessero proceduto all’iscrizione, ad accreditarsi al progetto “Garanzia Giovani” attraverso il sito internet www.cliclavoro.lavorocampania.it e aderire all’avviso pubblico del Comune di Angri di imminente pubblicazione.