Avvio attività didattiche - Anno Scolastico 2020/2021

Pubblicato il 5 settembre 2020 • Scuola

In questo periodo di incertezza assoluta si sente la necessità e il dovere di ricorrere a misure preventive di contrasto al contagio, soprattutto nei luoghi più sensibili.

Dopo un’attenta analisi degli sviluppi epidemiologici sul nostro territorio e a seguito di un proficuo confronto anche con l'ASL di Salerno - UOPC DS 61, si è stabilito che non ci sono le condizioni tali da poter garantire la sicurezza dei nostri ragazzi che frequentano gli istituti interessati dalle elezioni.

Pertanto, considerato che il nostro Comune è interessato da tre diverse tipologie di elezioni (referendarie, regionale ed amministrative) che richiedono un ulteriore giorno di spoglio, si è ritenuto opportuno e necessario prorogare l’inizio delle attività didattiche al 28 Settembre per gli studenti fino al Primo Ciclo di Istruzione.

Quindi si ribadisce che l'apertura delle scuole, adoperate come seggio elettorale, è fissata a Lunedì 28 Settembre. Tranne che per gli Istituti Superiori.

Questo ci consentirà di ripartire in maggiore sicurezza e tranquillità, per i nostri figli e il personale docente più di ogni altra cosa.