Pubblicato il 23 luglio 2020 • Sociale

Il Sindaco:

"Ieri pomeriggio ho avuto un incontro proficuo con sua Eccellenza il prefetto, Francesco Russo, che in seguito agli episodi violenti che si sono registrati nel nostro centro storico, ha riunito il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza.

Nel corso della riunione, evidenziando il problema della sicurezza pubblica che investe il centro storico e le aree periferiche della nostra città, ho chiesto ed ottenuto dal prefetto maggiori controlli.

Sua Eccellenza, che ringrazio per la disponibilità, ha accolto positivamente questa proposta e oltre al potenziamento dei presidi notturni ha assicurato sanzioni severe tra le quali la misura del Daspo.

In qualità di Sindaco e autorità di pubblica sicurezza ho garantito il supporto e la sinergia di tutte le forze di polizia presenti sul nostro territorio."

I carabinieri della stazione locale hanno denunciato sette persone coinvolte nella rissa di sabato notte.

✓ Nei prossimi giorni saremo a lavoro per potenziare la sicurezza a partire dal miglioramento dell'illuminazione notturna.

Stiamo lavorando notte e giorno per garantire la sicurezza dei nostri figli e dei nostri concittadini.