Piattaforma Regionale - Richiesta contributi per Didattica a Distanza e Baby Sitting

Pubblicato il 27 aprile 2020 • Emergenza

Oggi, lunedì 27 aprile 2020,

si apre la piattaforma Regionale: https://conlefamiglie.regione.campania.it/ (attiva dalle ore 9.00 del 27 aprile alle ore 24.00 del 7 maggio 2020)

Piattaforma digitale essenziale alla richiesta di strumenti informatici di supporto alla didattica a distanza. La stessa piattaforma è utilizzata per la richiesta di contributi per il Baby Sitting (Baby Sitter).

ATTENZIONE: prima di poter iniziare a compilare la domanda il sistema informatico chiederà una procedura di registrazione, da seguire con documenti alla mano.

In piattaforma dovranno essere allegati i seguenti documenti, pena esclusione della domanda:

• la domanda che, a pena di esclusione ed inammissibilità, deve essere compilata on line accedendo, previa registrazione alla piattaforma https://conlefamiglie.regione.campania.it, e generata dal sistema;
  • un valido documento di riconoscimento del richiedente ATTENZIONE: il decreto legge n.18 del 17 marzo 2020 ha prorogato al 31 agosto 2020 la validità delle carte d’identità scadute – quindi se il Documento di riconoscimento è scaduto, compilare e presenrtare lo stesso la domanda;
  • certificazione ISEE in corso di validità; nel caso di genitori non coniugati e non conviventi, la certificazione ISEE deve essere presentata dal genitore/tutore che presenta la domanda ove si evincono i dati del minore convivente.
  • Riceveranno un contributo di € 300,00 tutti i richiendenti che hanno un ISEE fino a € 35.000,00.
  • Riceveranno un contributo di € 500,00 tutti i richiendenti che hanno un ISEE fino a € 20.000,00.

N.B. I contributi saranno elargiti fino ad esaurimento del fondo regionale.

Leggi Decreto Dirigenziale e Avviso Pubblico